Carbone C.
PRATICA DEL CURATORE
Tra Diritto Fallimentare e nuovo Codice della Crisi d`Impresa e dell`Insolvenza. Aggiornato al d.lgs del 26 Ottobre 2020 n. 147 (decreto correttivo)

(pp. 192 isbn 9788875244897)
Con il volume "Pratica del Curatore. Casi e questione tra diritto fallimentare e nuovo Codice della Crisi e dell'Insolvenza" l'Autore vuole offrire un contributo teorico pratico alla disciplina, con lo sguardo del curatore.

Gli argomenti sono stati selezionati in modo tale da consentire, attraverso di essi, la trattazione non solo dell'istituto di riferimento, con una particolare attenzione al nuovo codice della crisi di impresa e dell'insolvenza ma, incidentalmente, anche si altri coevi, onde permettere una rassegna quanto più completa della materia concorsuale.

Si tratta di un libro di congiunzione, che vuole accompagnare illettore dalla vecchia alla nuova disciplina, tra fallimento e liquidazione giudiziale.

Tale approccio metodologico rappresenta una novità editoriale.

L'Autore tratta gli argomenti affrontandoli in modo sintetico, suggerendo la soluzione traendola dai più recenti indirizzi giurisprudenziali della Corte di Cassazione. Il risultato è un concatenamento di casi e questioni, non scelti in modo casuale, legati da un unico filo conduttore, per un`opera di facile consultazione.

Il crocevia delle questioni affrontate è, tuttavia, rappresentato dal ruolo del curatore, della cui esperienza personale l'Autore ha tratto ispirazione, ed il cui punto di vista è al tempo stesso partenza ed arrivo del percorso seguito.

Il taglio prettamente pratico rende il volume uno strumento di lavoro fondamentale per il curatore e adatto al professionista che voglia approfondire le tematiche concorsuali.
Studio Legale
Avv. Carlo Carbone
Via Marianna Dionigi, 57
00193 ROMA (RM)
Tel: 063222965
Email: segreteria@avvcarlocarbone.it
P.IVA: 10760540582